Rimozione coperture in amianto

Perchè smantellare un tetto in amianto?

Le coperture edili installate in edifici di vecchia costruzione spesso sono realizzate con materiali oggi classificati come non sicuri e idonei, come ad esempio l’amianto e l’eterrnit.

La rimozione delle coperture in amianto è un operazione obbligatoria infatti per legge tutti i fabbricati a uso civile e industriale, i capannoni e i garage devono essere privi di sostanze potenzialmente pericolose per la salute delle persone. L’amianto infatti negli anni può degradarsi e sbriciolarsi rilasciando nell’aria le fibre nell’aria

Una delle aziende specializzate nella rimozione amianto da tetti e coperture e Ideal Tetto attiva in provincia di Modena. L'azienda con sede a San Felice Sul Panaro agisce nel rispetto delle norme in vigore, provvedendo a:

  • identificare l’amianto;
  • isolare accuratamente l’edificio, le stanze interne e i locali con teloni e sistemi di aspirazione;
  • rimuovere l’amianto dall’intera copertura.

Il personale dotato di tute e mascherine si occupa dello smantellamento del tetto in amianto e dello smaltimento in discariche autorizzate, trasportando questo materiale in sacconi ermetici.

Agevolazioni fiscali per rimozione amianto e ristrutturazione tetti e coperture

In caso di ristrutturazione, per interventi di bonifica dall'amianto effettuati entro il 31 dicembre 2014 avrete diritto ad una detrazione fiscale pari al 65% delle spese sostenute.

Per ricevere una consulenza o richiedere il costo della bonifica amianto a Modena e in tutta la provincia non esitate a contattare la sede al numero di telefono 3391368575 oppure indicando la vostra richiesta utilizzando il form in questa pagina. I consulenti di Ideal tetto sono a vostra disposizione per fornire tutte le informazioni che desiderate nel più breve tempo possibile.

Share by: